Il Mio Mondo Cinema

The Social Network

Nel 2003 due studenti di Harvard, Mark Zuckerberg e Eduardo Saverin, accomunati dalla bravura in matematica e in informatica e dalla difficoltà di approcciare le ragazze, sono diventati molto amici.
Zuckerberg una notte vìola la rete dell’università e crea un database con tutti i contatti delle ragazze così rischia di essere cacciato da Harvard.
In quella notte è iniziato il processo che porterà alla creazione di Facebook, il social network più famoso del mondo.
Durante la crescita di Facebook Zuckerberg tradirà l’amico Saverin e questo porterà alla fine della loro amicizia.
In soli sei anni Mark Zuckerberg è diventato il più giovane miliardario della storia…ma questo grande successo gli ha portato complicazioni legali e personali.
The Social Network, di David Fincher, è tratto dal libro scritto da Ben Mezrich “The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, A Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal”, che descrive l’accidentale nascita di Facebook.

Genere: Commedia, Drammatico

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

2 Comments so far »

  1.  

    Marco said

    Novembre 4 2010 @ 23:18

    il film l’ho visto in lingua originale ed è fantastico… vi consiglio questa piccola recensione veramente ben fatta http://www.giovs.com/?p=71

  2.  

    Peter said

    Novembre 25 2010 @ 19:41

    Piuttosto che vederlo vado a vedere Harry Potter. A che punto siamo col declino?

Comment RSS

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: