Il Mio Mondo Cinema

Il curioso caso di Benjamin Button

locandina-il-curioso-caso-di-benjamin-buttonBenjamin Button (Brad Pitt) nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, è un bimbo in fasce ma ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Dovrebbe morire il giorno dopo e invece più passa il tempo più ringiovanisce. La sua è una vita al contrario che attraversa il Novecento sempre alla ricerca del primo e unico amore. L’unico momento in cui potrà incontrare la donna di cui si innamorerà sarà all’incrociarsi delle loro età e lei dirà “Mi amerai ancora quando sarò vecchia?”, e lui risponderà “E tu mi amerai ancora quando avrò l’acne?”.

Il Curioso Caso di Benjamin Button diretto da David Fincher, è tratto da un racconto di Fitzgerald,
e vanta un cast eccezionale: Brad Pitt, Cate Blanchett e Tilda Swinton.
Ottimo il lavoro fatto sull’invecchiamento e il ringiovanimento digitali di Brad Pitt, entrambi ottenuti sperimentando una tecnica innovativa di motion capture.

Genere: Drammatico

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

3 Comments so far »

  1.  

    kigio said

    Febbraio 17 2009 @ 12:00

    bè tutte quelle nomination avranno pure un significato no?giovedì sono al cinema a vederlo!

  2.  

    Selene said

    Febbraio 18 2009 @ 15:17

    Molto poetico e vicino a Forrest Gump (stesso sceneggiatore)… indubbiamente il migliore tra quelli candidati agli Oscar.

  3.  

    guido said

    Febbraio 27 2009 @ 00:24

    Prima del fantastico film di Fincher…l’idea della vita al contrario in chiave rock…ascoltate…

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: