Il Mio Mondo Cinema

Ultimatum alla Terra (2008)

Klaatu (Keanu Reeves) è un alieno che ha viaggiato per l’universo fino al nostro pianeta per annunciare all’umanità l’avvento di una crisi planetaria. Al sedicente alieno, che si è rivelato tale alla dotoressa Helen (Jennifer Connelly), viene però negata la possibilità di parlare ai leader del mondo in quanto giudicato ostile. L’alieno Klaatu, in realtà, è portatore di un messaggio per la popolazione della terra: vivere in pace o essere annientati. Ma la risposta dell’umanità arriva ormai troppo tardi: il processo di eliminazione infatti è già cominciato.

A più di cinquant’anni dall’uscita dall’originale classico di fantascienza The Day The Earth Stood Still, questo remake riadatta la storia spostando il baricentro dalla allora attuale guerra fredda ai temi politico e ambientale.

Genere: fantascienza

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

3 Comments so far »

  1.  

    Madreterra said

    Dicembre 6 2008 @ 13:21

    Molto ma molto attuale questa tematica…la terra prima o poi morirà se non facciamo qualcosa…e il film credo che farà riflettere (anche se è solo un film dove tra l’altro appare un alieno…)

  2.  

    Valentina said

    Dicembre 11 2008 @ 19:06

    Certo nell’era della comunicazione questo poveraccio di alieno non riesce a parlare con il “capo” del mondo? scusatemi ma non reggo la fantascienza…!

  3.  

    Ultimatum alla Terra (2008) - commento | Il Mio Mondo Cinema said

    Dicembre 18 2008 @ 03:47

    […] nuova versione di Ultimatum alla terra riesce a dare il meglio di sé proprio sul versante del “remake”: a parte i dovuti […]

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: