Klaatu (Keanu Reeves) è un alieno che ha viaggiato per l’universo fino al nostro pianeta per annunciare all’umanità l’avvento di una crisi planetaria. Al sedicente alieno, che si è rivelato tale alla dotoressa Helen (Jennifer Connelly), viene però negata la possibilità di parlare ai leader del mondo in quanto giudicato ostile. L’alieno Klaatu, in realtà, è portatore di un messaggio per la popolazione della terra: vivere in pace o essere annientati. Ma la risposta dell’umanità arriva ormai troppo tardi: il processo di eliminazione infatti è già cominciato.
A più di cinquant’anni dall’uscita dall’originale classico di fantascienza The Day The Earth Stood Still, questo remake riadatta la storia spostando il baricentro dalla allora attuale guerra fredda ai temi politico e ambientale.
Genere: fantascienza
Madreterra said
Dicembre 6 2008 @ 13:21
Molto ma molto attuale questa tematica…la terra prima o poi morirà se non facciamo qualcosa…e il film credo che farà riflettere (anche se è solo un film dove tra l’altro appare un alieno…)
Valentina said
Dicembre 11 2008 @ 19:06
Certo nell’era della comunicazione questo poveraccio di alieno non riesce a parlare con il “capo” del mondo? scusatemi ma non reggo la fantascienza…!
Ultimatum alla Terra (2008) - commento | Il Mio Mondo Cinema said
Dicembre 18 2008 @ 03:47
[…] nuova versione di Ultimatum alla terra riesce a dare il meglio di sé proprio sul versante del “remake”: a parte i dovuti […]