Il Mio Mondo Cinema

Twilight è un film tratto dal primo dei quattro romanzi della saga fantasy ideata da Stephenie Meyer. I libri hanno avuto un enorme successo, hanno raccolto milioni di lettori in tutto il mondo e sono stati tradotti in 20 lingue e in 34 paesi.
Il film è incentrato sugli adolescenti e si rivolge proprio ad un pubblico di giovani, toccando temi importanti riguardanti gli affetti, come il senso e l’importanza della famiglia e la lotta per un amore difficile e quasi impossibile.
Twilight ha una struttura narrativa semplice ma ritmata che riesce a mantenere l’attenzione dello spettatore.
Particolare la frase di Edward che si rivolge a Bella dicendole: «tu sei esattamente la mia qualità preferita di eroina»…strano paragone ma perfettamente comprensibile al giorno d’oggi…
Twilight ha avuto molto succeso al cinema, ed essendo tratto da un romanzo che fa parte di una saga di quattro libri, probabilmente nei prossimi anni vedremo una continuazione anche sul grande schermo.

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

6 Comments so far »

  1.  

    ilarycullen said

    Gennaio 10 2009 @ 20:09

    allora….effetti speciali scadenti….
    xo’ : la storia in due ore l’hanno resa bene rispetto il libro, attori scelti veramente bene, e molto bravi (soprattutto kristen stewart!)
    sono una “drogata” della saga…e il film nn mi ha poi così deluso…

    voto : 6 1/2

  2.  

    elisabetta masen cullen said

    Aprile 16 2009 @ 15:04

    Bel film, bravi attori. Ben fatta la scena della partita di baseball, una delle mie preferite. Devo però precisare, in quanto grande fan dei libri, che il film non è per niente all’altezza e non rende la storia e i sentimenti che nel libro colpiscono.
    Possiamo dire quindi che il film è molto bello, ma mai e dico mai quanto il libro da cui è ispirato. MI DISPIACE MOLTO che tutte le ragazzine che hanno visto il film credano di essere fan e di conoscere al meglio twilight, quando, invece, hanno visto un film per niente all’altezza del vero TWILIGHT, che solo a leggerlo si va in IPERVENTILAZIONE!!! Ely “95

  3.  

    maniaca di libri said

    Aprile 27 2009 @ 18:30

    ciauuuuu!!!! a dire la verità il film ha fatto proprio pena!!! ma i libri della meyer sono fantastici!!!!!! non ho mai letto dei libri così belli!!!!!! Jacob è il migliore in assolutooooooooooooooo!!!!!!!!!! è magnificoooooo!!!!! w i libriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! ciau ciau!!

  4.  

    Ospite said

    Novembre 24 2009 @ 12:13

    il successo secondo me e perche’ gli attori sono belli ……..
    ma ammetto che i libri sono accattivanti, da week-end.

    Certo non sono dei veri vampiri, politicamente corretti, proprio americani!! ridaceti Dracula!! ma bello come Edward ………….

  5.  

    denysa said

    Marzo 2 2010 @ 22:41

    una mia compagnia di classe ha trovato qesto su un sito:::::: COSA???????????????? MA SIETE SCEME?????????????????????????
    Senti cos’ho letto su Internet:
    “Noi non disprezziamo Edward Cullen (come invece disprezzano Jacob molte delle pro Edward). Qui elencate trovate le nostre ragioni che ci inducono a supportare Jacob Black. _ Essere Vampiri affascina…ma, come dice Rosalie Hale, Bella non deve rinunciare alla sua vita umana per qualcosa che, una volta avvenuto, sarà irreversibile. Lei può scegliere, se si trasforma se ne pentirà. _ Allo stesso modo non è detto che debba lasciare il suo Edward. Bella non deve necessariamente essere la ragazza di Jacob ma sarebbe bello continuasse la sua amicizia con Jacob rimanendo umana. Come dice Jacob stesso in Eclipse:
    Io mi sento umano. Io sono umano. Quello che sono è nato con me. è una parte di quello che sono.
    _ Quando Edward l’ha lasciata in New Moon (che abbia pure avuto le sue buone ragioni) se non fosse stato per Jacob, Bella non avrebbe fatto una bella fine. Senza contare che, sempre in New Moon, è stata Bella a tornare da Edward…non lui da lei. Sicuramente lui non sarebbe tornato. _ Quando Jacob e Bella stanno lontani sentono la mancanza l’un dell’altro..perchè rinunciare al loro rapporto? _ L’amicizia è più importante dell’amore. _ Jacob è Jacob, il ragazzo perfetto. _ Edward oramai sta diventando davvero noioso… _ Jacob è il ragazzo più dolce del libro. Edward è solo affascinante (e non dipende da lui ma dall’essere vampiro)…i Licantropi sono sexy!”

    questo è il suo parere:

    MA SIETE DEFICIENTI???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    AVETE DETTO CHE SICURAMENTE EDWARD NON SAREBBE MAI TORNATO DA BELLA. QUESTO MI FA PENSARE CHE:
    1) O SIETE CIECHE
    2) OPPURE CHE NON AVETE LETTO IL LIBRO
    3) OPPURE CHE FATE FINTA DI NIENTE SOLO PER AVERE UNA MOTIVAZIONE IN PIÙ X DISPREZZARE EDWARD, IL QUALE NON VI HA FATTO NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! INFATTI NEL LIBRO EDWARD DICE A BELLA CHE:
    “ERA SOLTANTO QUESTIONE DI TEMPO, MOLTO POCO TEMPO, E MI SAREI RIPRESENTATO ALLA TUA FINESTRA PER IMPLORARTI DI ACCETTARMI DI NUOVO. SE NON TI DISPIACE, VORREI PROVARCI ORA”.
    E POI COMUNQUE EDWARD, ANCHE SE NON FOSSE TORNATO SAREBBE STATO SOLAMENTE PER IL BENE DI BELLA, LO STESSO MOTIVO PER CUI SE N’È ANDATO!!! VOI DITE CHE È STUPIDO COME RAGIONAMENTO, IO DICO SOLO CHE LA AMA TROPPO PER METTERLA IN PERICOLO CON LA SUA PRESENZA!!!!!
    – PERCHE’ RINUNCIARE AL RAPPORTO TRA JACOB E BELLA SE INSIEME STANNO COSÌ BENE, DITE VOI????? VOGLIAMO PARLARE DI COME SI SENTE BELLA QUANDO NON C’È EDWARD? QUANDO JAKE NON C’È, PER QUANTO STIA MALE, VIVE LO STESSO. MA QUANDO NON C’È EDWARD…. SOPRAVVIVE APPENA, VE NE RENDETE CONTO SÌ O NO????!!!!!!
    – “JACOB È IL RAGAZZO PERFETTO”. COSA?
    – “EDWARD ORAMAI STA DIVENTANDO DAVVERO NOIOSO”. AVETE RAGIONE, CAVOLI! È PROPRIO NOIOSO UN RAGAZZO CHE TI AMA CON TUTTO IL CUORE (ANCHE SE È MUTO E FREDDO) E TUTTA L’ANIMA (ANCHE SE DUBITA DI POSSEDERNE UNA, MA SECONDO ME È IMPOSSIBILE PERCHÉ È TROPPO TUTTO PER NON AVERCELA)!!! DAVVERO NOIOSO, RIBUTTANTE E, PERCHÉ NO, VISTO CHE SIAMO IN VENA, ANCHE SCHIFOSO!
    – “JACOB È IL RAGAZZO PIÙ DOLCE DEL LIBRO. EDWARD È SOLO AFFASCINANTE (E NON DIPENDE DA LUI MA DALL’ESSERE VAMPIRO)… I LICANTROPI SONO SEXY!”. SOLO TRE PAROLE: MA PER PIACERE! INSOMMA, DAI, I VOSTRI DISCORSI FANNO PENA, DAVVERO! NON HO PAROLE PERCHÉ SONO TROPPO ARRABBIATA CON LA VOSTRA AFFERMAZIONE SENZA SENSO!!!!!!! DAI, APRITE GLI OCCHI TESORINI E INVECE CHE VEDERE EDWARD COME UNO SCHIFOSO SUCCHIASANGUE CAPIRETE ANCHE CHE IL VOSTRO AMATISSIMO JACOB È IN REALTÀ UN CANE PULCIOSO!!!!!!!!!!! INSOMMA, IO NON DISPREZZO JACOB, MA VOI MI FATE SALTARE I NERVI IN UNA MANIERA CHE… URGHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    MA LO CAPITE O NO CHE EDWARD È IL PIÙ DOLCE? NON CHE JACOB NON LO SIA, PER CARITÀ, MA LE FRASI PIÙ BELLE VENGONO DALLA MENTE BRILLANTE DEL VAMPIRO! CHE TRA L’ALTRO, METTIAMO I PUNTINI SULLE I, NON È SOLO AFFASCINANTE (E COMUNQUE LO ERA ANCHE PRIMA DELLA TRASFORMAZIONE, LO DICE CARLISLE IN NEW MOON… MA VOI I LIBRI LI LEGGETE O LI USATE PER NON FAR TRABALLARE I BANCHI CON UNA GAMBA PIÙ CORTA DELLE ALTRE???!!!!), MA EDWARD È SEMPLICEMENTE TUTTO! VI DICO LA VERITÀ, IO I RAGAZZI SOLO BELLI NON LI POSSO SOFFRIRE, MA LUI È DOLCE, GENTILE, GENEROSO, ALTRUISTA, L’ESATTA METÀ DI BELLA – FORSE ANCHE DI PIÙ -, È SIMPATICO, IRONICO, SINCERO, NON PUZZA DI CANE, È PERFETTO SOTTO TUTTI GLI ASPETTI, NON È AFFATTO NOIOSO È SOLO UN’ANIMA ANTICA (E ALLORA? NON HO CAPITO COSA AVETE CONTRO LE COSE ANTICHE!!!), UN’ANIMA ANTICA FUSA CON IDEALI ANCHE MODERNI, UN’ANIMA ANTICA CON UN CUORE FERMO E MUTO MA CHE HA RICOMINCIATO A BATTERE D’AMORE, UN’ANIMA ANTICA IN UN CORPO FREDDO CHE NASCONDE UN PROFONDO SPIRITO CALDO PIÙ DELLA PELLE DI JACOB…
    E UN’ULTIMA DICHIARAZIONE, RAGAZZE, SE C’È UNA COSA CHE VI DEVO DIRE È QUESTA:
    I VOSTRI PELOSI AMORI SARANNO ANCHE “SEXY”, MA – DICO – VUOI METTERE CON EDWARD???!!!!!!!!!!!! TESORINI, NON C’È STORIA!!!!!!!!!!! RASSEGNATEVI!!!!!!!!!!!
    TANTI MORSETTI E CHE IL MIO VELENO VI CONTAGI IN MODO DA FARVI DIVENTARE UN FETIDO SUCCHIASANGUE.

  6.  

    denysa said

    Marzo 2 2010 @ 22:42

    lasciate un comento se ha roagione vi prego:Xbacio a tatti

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: