Il terzo episodio della saga Twilight è arrivato sul grande schermo e continua la storia del triangolo amoroso tra Bella (Kristen Stewart), Edward (Robert Pattinson) e Jacob (Taylor Lautner).
La giovane Bella sembra non riuscire a decidere con chi vuole stare davvero, dice di voler stare con Edward, ma finisce per baciare Jacob… Insomma Bella continua a fare la parte dell’eterna indecisa, ma alla fine del film si ritrova, come sempre, tra le braccia di Edward, dopo aver illuso il povero Jacob…
Eclipse rispetto ai film precedenti dà molto più spazio a tutti i personaggi, infatti si scoprono le storie del passato dei componenti della famiglia Cullen e dei licantropi.
Inoltre in questo episodio c’è molta più azione, forse nel tentativo di attirare maggiormente il pubblico maschile, mentre quello femminile è già ampiamente attratto da Edward e Jacob.
Nel complesso Eclipse è un buon film, anche se la storia del triangolo amoroso è surreale e sta diventando un po’ noiosetta, ma x fortuna a risollevare le sorti del film ci pensa la battaglia fra l’esercito di neonati e il clan dei Cullen alleati con i lupi.
nickoftime said
Luglio 10 2010 @ 15:02
Ciao a te ed agli altri componenti del blog…in una classifica ideale dei film della saga metterei al primo posto il capostipite e subito dopo quest’ultimo..sicuramente meglio di New Moon, davvero troppo titubante per i miei gusti…pero’mi aspettavo qualcosa di piu’ a livello di regia…Slade aveva fatto un lavoro magnifico con 30 giorni al buio..qui invece deve aver ricevuto ordini di scuderia che lo invitavano a reiterare lo standard dei film precedenti….
un saluto
nickoftime
icinemaniaci.blogspot.com