Il Mio Mondo Cinema

Italians

locandina-italians2Fortunato (Sergio Castellitto) è un camionista che da molti anni trasporta Ferrari rubate negli Emirati Arabi per conto di una ditta romana. Ma sta per smettere di lavorare per questa società e compie il suo ultimo viaggio in Arabia Saudita con il giovane Marcello (Riccardo Scamarcio), da pochi mesi in prova nella stessa ditta.
I due attraversano il deserto per due giorni con il camion carico di lussuose macchine e affrontano alcune esilaranti avventure. Inoltre tra Fortunato e Marcello nasce una bella amicizia.
Durante il viaggio incontrano Hamed, l’unico amico arabo di Fortunato, con la figlia Haifa. Marcello e Fortunato quando arrivano a Dubai, decidono di passare una serata all’insegna del divertimento in uno dei locali più modaioli della città. Ma la serata non andrà proprio come si immaginavano e saranno coinvolti in un imprevisto poco piacevole…
Giulio (Carlo Verdone) è un dentista che ha da poco passato la cinquantina, un po’ depresso dopo il fallimento del suo matrimonio che deve partecipare ad un convegno a San Pietroburgo.
Un suo amico e collega considera la Russia la patria del sesso, l’ideale per far passare la depressione a Giulio. Così lo mette in contatto con Vito Calzone (Dario Bandiera), un organizzatore on-line di viaggi a sfondo sessuale.
Il viaggio per lavoro di Giulio finisce così per trasformarsi in una serie di eventi imprevisti…
In Italians, di Giovanni Veronesi ,vengono raccontati vizi e virtù degli italiani all’estero, capaci di essere ridicoli ma anche geniali.

Genere: Commedia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

  • Italians
    Manuale D’Amore 3 – Trailer e Data di Uscita

    [youtube xM06FfyoYAo 560 345] Con Manuale d'Amore 3, di cui potete vedere il trailer qui sopra, uno dei successi cinematografici italiani degli...

  • Io, loro e Lara

    Don Carlo Mascolo (Carlo Verdone) è un missionario che da dieci anni vive in un villaggio nel cuore dell'Africa dove è un po' un tutto fare, fa...

  • Il grande sogno

    Il grande sogno è ambientato negli anni che precedono, attraversano e seguono il 1968. Andrea (Marco Iermanò da giovane e Michele Placido in...

3 Comments so far »

  1.  

    Serena said

    Gennaio 26 2009 @ 23:25

    Il film è bello, entrambi due episodi sono belli anche se quello con carlo verdone è sicuramente più particolare perchè alterna momenti molto brillanti a momenti più seri che portano a riflettere.cmq vale la pena vedere questo film, e poi nel primo episodio c’è pure scamarcio, anche se il retroscena finale che lo riguarda mi ha un pò spiazzato…

  2.  

    Laura Volpe said

    Gennaio 30 2009 @ 13:49

    Visto che Serena ha detto che e’ bello provero’ a guardarlo… Poi commentero’… Ciao!

  3.  

    kigio said

    Gennaio 30 2009 @ 13:56

    visto ieri sera..confermo quanto detto da Serena..il film è molto bello..ma soprattutto gli stereotipi sulla visione dell’italiano all’estero è raccontata benissimo!personalmente mi è piaciuto d+ il secondo episodio (ho un debole x Verdone..lo so..)

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: