Il Mio Mondo Cinema

preoccupato.jpgIn una innevata e desolata cittadina svedese del 1982, il giovane Oskar conosce una strana coetanea da poco trasferitasi nel suo palazzo. Nel frattempo, aumentano gli omicidi nei pressi della cittadina e non passerà molto perché il ragazzo comprenda la verità.

In Lasciami Entrare la solutidunie sembra essere il valore dominante: lui ragazzino senza amici e vittima dei bulletti che lo perseguitano a scuola, lei vampiro intrappolato in un corpo da tredicenne costretta ad uccidere per sopravvivere. Ma l’elemento della solitudine si estende anche ai luoghi, alle strade desrte, grigie e innevate della cittadina svedese. Ma forse è proprio in un contesto come questo che il tenero legame che si instaura fra i due assume un significato particolarmente toccante.

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: