Il Mio Mondo Cinema

Indiana Jones 4 Diciannove anni dopo l’ultima avventura, Indiana Jones (Harrison Ford) è alla ricerca dei teschi di cristallo di quarzo, oggetti risalenti ad un’epoca precolobiana e ai quali vengono attribuiti enormi poteri . Siamo nel 1957, in piena Guerra Fredda, e i russi ricattano il nostro eroe per ottenere l’oggetto magico, minacciando di uccidere la sua vecchia fiamma Marion Ravenwood (Karen Allen). Nella ricerca dei misteriosi teschi, Indy sarà affiancato dal filgio Mutt (Shia LaBeouf) – ma figlio di quale madre…? – e dall’archeologo senza scrupoli Mac (Ray Winstone).

Dopo anni di attesa, finalmente il Dr. Jones tornerà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 23 Maggio. I presupposti per un’avventura memorabile ci sono tutti; certo riesumare un grande successo del passato a distanza di così tanti anni ha sempre il suo rischio, ma questo è il prezzo da pagare per un film-evento come Indiana Jones 4. Non ci resta che attendere e gustarci la pellicola (per molti giovani fans per la prima volta) nelle sale.

Fra gli interpreti, da citare una irriconiscibile Cate Blanchett nella veste della virago sovietica agente Spalko.

—————–

Genere: Avventura

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 3,71 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

9 Comments so far »

  1.  

    valentina said

    Maggio 8 2008 @ 14:15

    quindi è ambientato 20 anni dopo l’ultima avventura (1938)! Allora il figlio ci sta!

  2.  

    andrea said

    Maggio 8 2008 @ 18:22

    spero non faccia la fine degli ultimi film di stallone, perchè sono cresciuto a pane e indiana jones e ford è un grande

  3.  

    Elena said

    Maggio 9 2008 @ 17:06

    Speriamo davvero che non deluda!
    Anch’io sono una fan sfegatata di Indiana!
    Proprio questo mese stanno riproponendo la trilogia…stasera infatti c’è il secondo episodio (su rai due ore 21.00).
    Ottimo per chi non lo ha mai visto (ma davvero qualcuno potrebbe non conoscerlo?)e vuole vedere il nuovo episodio.
    Appena esce corro a vederlo!

  4.  

    Ayla said

    Maggio 10 2008 @ 22:44

    Imperdibile, io sono fiduciosa, non vedo l’ora di vederlo.

  5.  

    Valentina said

    Maggio 15 2008 @ 15:35

    Io è gia da un mese che conto i giorni che mancano! Anche io sono troppo cresciuta a pane e Indiana Jones!

  6.  

    kigio said

    Maggio 30 2008 @ 15:36

    bellissimo!!con qst film si sono fatti perdonare i tanti anni di attesa..certo..forse si sono lasciati prendere la mano dal fantascientifico, ma è pur sempre un film di avventura..bellissima la scena dove Mutt (il fenomenale Shia LaBeouf) raccolglie il mitico cappello di Indiana..fa per metterselo in testa, ma all’ultimo ecco ke Indiana Jones glielo sfila dalle mani e se lo mette..quasi a voler dire..solo io posso portare qst cappello!!
    meraviglioso!
    voto 9

  7.  

    Wally said

    Giugno 1 2008 @ 15:08

    Be la mano di Spielberg si vede…ma la storia è piena di vuoti e troppo lenta!!! Voto 7 per il vecchio Indiana Harrison!!!…Il nuovo Indiana è fuori anni luci dal personaggio!!!..un consiglio meglio aspettare che arrivi al noleggio….per concludere la solita americanata!!!

  8.  

    Eddy said

    Giugno 2 2008 @ 12:40

    Sì, la scena del cappello mi è piaciuta molto….ma avremo modo di parlarne nel Commento a Caldo che sarà pubblicato nei prossimi giorni. Restate aggiornati!

  9.  

    CiNzY said

    Giugno 10 2008 @ 11:26

    Anch’io temevo un pò di delusione, visto il ritorno dopo tanti anni, invece mi è piaciuto! anch’io concordo sulla scena del cappello… per un attimo ho temuto lo indossasse il figlio ma fortunatamente nn è stato così!!

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: