Il Mio Mondo Cinema

Saw IV – pericolo scampato…

Lo dico subito, questo quarto capitolo della saga di Saw non mi ha appassionato come quelli precedenti, ma di sicuro non si tratta di “sottoprodotto”, come ho sentito dire da qualche voce prima dell’uscita. L’inizio mette subito a dura prova il nostro stomaco, e durante il film non mancano ovviamente trabocchetti e “giochi” sadici. Il pericolo di un pellicola “rimasticata” studiata solo per continuare la saga è dunque scampato (almeno per ora…); ho trovato soltanto un po’ faticoso da seguire l’intreccio, con tutti quei flashback e rimandi ai capitoli precedenti. In effetti, è uno di quei film che dovrei rivedere per sciogliere i dubbi che mi sono rimasti appena uscito dalla sala….il consiglio comunque è quello di dare una ripassata ai film precedenti prima della visione di Saw IV, tutto infatti sembra essere strettamente legato, cosa che e i fan apprezzeranno molto. Inoltre, in questo quarto capitolo, indageremo a fondo la psicologia del nostro sadico protagonista che neanche la morte sembra fermare. Ah, quasi dimenticavo: “Il gioco è appena incominciato…

ps. Qalche “flash a ripresa accelerata” in meno sarebbe gradito.

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

  • Saw IV (meglio tardi che mai…)

    Con un ritardno di ben sette mesi, Saw IV è finalmente in arrivo nelle sale italiane. Nel nostro Paese la saga dell'enigmista ha preso piede fin...

2 Comments so far »

  1.  

    Lara said

    Maggio 7 2008 @ 22:49

    Sono appena tornata dal cinema…per vedere questo film bisogna essere proprio forti di stomaco…certe scene sono veramente schifose!
    Altre invece se ci si ragiona sono un pò assurde…va bè…
    Comunque per chiunque volesse vederlo sconsiglio di prendere pop corn o caramelle…meglio non mangiare nulla durante il film…

  2.  

    mara said

    Maggio 29 2008 @ 20:18

    Film stomachevole in effetti e poi forse la serie dei saw doveva finire il film scorso!!!!

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: