Fa strano vederlo al cinema per chi, come me, è nato negli anni ’80. In ogni modo, passato qualche minuto per abituarsi ai capelli bianchi di Harrison Ford e al salto temporale della storia (dagli anni ’30 ai ’50), le oltre 2 ore di film passano più che piacevolmente. Certo, la storia non è l’originalità in persona, ma l’atmosfera ricreata si avvicina a quella della trilogia col passare dei minuti: molta avventura, inseguimenti, pestaggi, misteri, battute e situazioni divertenti alla Lucas. Peccato solo per un paio di scene un po’ troppo “ameracanamente” esagerate (fra tutte quella delle liane…..), ma sinceramente un occhio mi sento di poterlo chiudere. All’uscita, una gran voglia di rivedere la trilogia in DVD: secondo voi sarà un fatto positivo o negativo?
kigio said
Giugno 4 2008 @ 14:03
anke qui pienamente d’accordo..avevo già espresso il mio parere qui -> http://www.ilmiomondocinema.com/?p=32
Madreterra said
Giugno 4 2008 @ 16:51
Sabato sera finalmente me lo vado a vedere!
Lascerò la mia valutazione!
Sono fiduciosa cmq!!!
autoemotoinrosa said
Giugno 5 2008 @ 10:03
L’altra scena incredibilmente irreale è lo scoppio della bomba atomica…non c’entrava nulla nella storia era solo un suggerimento per far capire in che periodo storico ci trovavamo e quali erano le principali tensioni a livello internazionale. Scena inquietante, irreale e gratuita. Sono d’accordo con te sulla scena nella giungla con le liane. Forse hanno cercano di pubblicizzare la futura uscita del remake di tarzan!?!
Eddy said
Giugno 5 2008 @ 10:12
Esatto, la scena dell’atomica è una di quelle davvero impossibili, però devo dire la verità: è talmente divertente (il frigorifero che vola via e supera la macchina!!! Geniale! Solo a Indy poteva venire in mente di chiudersi in frigorifero piombato!) che io stesso l’avrei lasciata, quindi quella quasi non la conto.
CiNzY said
Giugno 10 2008 @ 11:22
Finalmente sono andata al cinema e posso lasciare un commento su questo blog…
Il film ha mantenuto esattamente l’impronta dei primi tre anche se diciamocelo… ormai Indy ha una certa età!!!!
La storia riprendere esattamente la leggenda anche se devo dire che l’unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è la partenza del disco volante!
Cmq il film mi è piaciuto, divertente e avventuroso come deve essere Indiana Jones! Soddisfatta!
Tyree said
Luglio 19 2014 @ 19:36
Once you contractor have with them. You are on display in Australia,
UK, said: ‘Clearly, behavior such as Britain, constitutes external communication or how to pull levers.
At this same level. Making it one of the tragedy but with
the subcontractor.