Rebecca Bloomwood (Isla Fisher) è una bella ragazza ma è una maniaca dello shopping.
È una compratrice compulsiva e spende tempo e denaro nei negozi griffati della Fifth Avenue.
Rebecca è in attesa di essere assunta da una rivista di moda e deve fare i conti con l’estratto conto della sua carta di credito e fare fronte ai suoi debiti.
Ma verrà assunta da una rivista finanziaria e finirà per inventarsi una rubrica che consiglia parsimonia e investimenti sicuri.
Luke Brandon (Hugh Dancy) è un giornalista estremamente ambizioso, ossessionato dalla carriera ma privo di qualsiasi interesse nei confronti degli acquisti.
Rebecca e Luke sembrano essere due persone totalmente diverse, ma nel corso della storia scopriranno di essere più simili di quanto sembra.
Secondo la critica Rebecca Bloomwood è una via di mezzo tra due protagoniste del cinema appassionate della moda: la brillante scrittrice Carrie Bradshaw di Sex and the City con cui condivide una rubrica giornalistica, e l’apprendista appena laureata Andy Sachs di Il Diavolo veste Prada, con cui condivide il desiderio di scrivere per una rivista prestigiosa.
Il film I love shopping è tratto da un romanzo di Sophie Kinsella uscito nel 2000, che è diventato un best-seller ed ha avuto un seguito in altri quattro libri.
I love shopping è stato portato sul grande schermo da Paul J. Hogan, regista del film Il matrimonio del mio migliore amico.
Genere: Commedia, Romantico
serena said
Marzo 8 2009 @ 16:41
il film è carino ma nn centra niente con i sei libri…assolutamente nulla, sn solo stati presi come spunto per il personaggio e basta in quanto è completamente diverso…quindi a chi ha letto il libro consiglio di andarlo a vedere, dimeticandosi completamente la Becky dei libri e godendosi questa piacevole commedia!
Louisa said
Luglio 8 2015 @ 11:00
Ya learn sohiemtng new everyday. It’s true I guess!