Il Mio Mondo Cinema

Generazione 1000 euro

locandina-generazione-1000-euroA Milano un gruppo di giovani neolaureati si ritrova a vivere nell’instabilità economica ed esistenziale.
Matteo (Alessandro Tiberi) è un brillante laureato con la passione per la matematica, ma per tirare avanti lavora nel reparto marketing di un’azienda in fase di “riorganizzazione” e taglio del personale.
L’amico e coinquilino Francesco (Francesco Mandelli) è un genio della playstation con la passione per i film e lavora come proiezionista in un cinema.
Due donne entrano con impeto nella vita di Matteo, una è il un nuovo vice direttore marketing, Angelica (Carolina Crescentini), e l’altra è una nuova coinquilina, Beatrice (Valentina Lodovini), e daranno vita ad una serie infinita di peripezie.
La vita di Matteo è invasa da novità e grandi scelte da compiere che cambieranno completamente la sua vita.
Generazione 1000 euro è un film tratto dal libro omonimo di Antonio Incorvaia e Alessandro Rimassa.
Il regista Massimo Venier a Milano trova l’ambientazione ideale per far luce su un tema che affligge la nuova generazione e raccogliere le esperienze comuni dei precari d’oggi riunendole in una divertente commedia.

Genere:
Commedia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,25 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

2 Comments so far »

  1.  

    sally said

    Luglio 8 2010 @ 22:46

    madò….ma quanto e bello alessandro tiberi??? ho visto in questo momento il film…..e un tronco assurdo….e francesco mandelli e troppo sipatiko…bel film….

  2.  

    vendita di semi di cannabis said

    Settembre 26 2014 @ 20:15

    Ora che solo le piante femmina che tutti i fiori abbastanza luce, in modo da risultati migliori.

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: