Il Mio Mondo Cinema

Delude un pò Sette Anime

incredulo.jpgIl film Sette Anime racconta la storia di più persone tutte collegate al protagonista Ben Thomas (Will Smith), ma per capire in che modo sono collegate bisogna fare molta attenzione ai dettagli.
Molte cose non vengono spiegate e possono essere intuite con piccoli dettagli, ad esempio notando una foto sul frigo (all’inizio la foto di Ben e il fratello in ospedale fanno intuire che cos’è che Ben dice di aver dato al fratello), ma questo porta lo spettatore a metterci un po’ a capire le cose (ad esempio che l’amico è un avvocato e cosa gli viene chiesto di fare, o quali sono le 7 persone a cui lui ha donato qualcosa).
Tutto questo ci può anche stare, però forse era il caso di spiegare bene tutto almeno alla fine del film, in modo da chiarire le cose poco semplici da capire; sarebbe bastato far spiegare le cose dal fratello di Ben quando parla con la ragazza, chiarendo chi sono le 7 persone a cui Ben ha donato qualcosa, il perché lo ha fatto e come mai ha scelto loro.
La storia del film, triste e drammatica, è molto originale, però manca di chiarezza per troppi dettagli che non vengono esplicitati manco alla fine del film.
In tanti dicono che Sette Anime è bello ed è un capolavoro, ma in realtà all’inizio il film è un po’ lento e si capisce qualcosa solo nel secondo tempo, quindi direi che avrebbero potuto anche fare di meglio.
Forse le persone che apprezzano molto il film più che altro apprezzano Will Smith che è sempre un ottimo attore, però non possiamo giudicare un film solo dall’interpretazione di un attore!
Personalmente io quando sono uscita dalla sala del cinema ho solo visto molte persone perplesse…

ARTICOLI CORRELATI

3 Comments so far »

  1.  

    Nadia said

    Gennaio 22 2009 @ 13:25

    noooooooooooooooo!!!!!

    Caspiterina!

  2.  

    serena said

    Gennaio 26 2009 @ 23:31

    concordo pienamente col tuo giudizio!l’idea di base è bella e originale ma il primo tempo del film è troppo confuso e lo spettatore non riesce a capire…e anche a film finito, troppi i dubbi che rimangono…cose semplici che si sarebbero potute chiarire nel primo tempo che invece è un mistero…concordo anche sul fatto che un pò tutti erano perplessi…

  3.  

    -Mart@ said

    Gennaio 28 2009 @ 14:43

    Anche io mi aspettavo un film con i fuochi dìartificio, visto il successo de “La ricerca della felicità”…
    La storia e l’idea del film mi sembrano davvero molto belle, ma comprendo anche la difficoltà di mettere in scena, senza essere banali, ma neppure troppo enigmatici come è risultata la regia di Muccino.

    -Mart@-

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Name: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: