Il Mio Mondo Cinema

Wall-e

Gli umani hanno abbandonato la terra perchè invasa dai rifiuti, ma si sono dimenticati di spegnere il robot Wall-e e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato progettato, cioè ripulire il pianeta dai rifiuti.
Wall-e è un robot animato che non parla ma si fa capire a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi.
Un giorno arriva sulla terra un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra.
I due robot viaggiano attraverso la galassia vivendo varie avventure un po’ comiche ed emozionanti.
In “Wall-e” il mondo delle macchine è a tutti gli effetti centrale, i robot sono una società a sé ed hanno una loro vita, sentimenti e valori propri, sono i protagonisti di una trama autonoma rispetto a quella che coinvolge gli umani.
Wall-e e Eve combattono a fianco di altri robot buoni contro i robot cattivi per salvare se stessi e il loro amore, e non per salvare gli umani (questo sarà solo una conseguenza).
Wall-e”, di Andrew Stanton, è un film che afferma la bellezza e il romanticismo della tecnologia ed è in grado di commuovere attraverso scene molto semplici.
Il nono lungometraggio della Pixar è l’ennesimo capolavoro d’animazione.

Genere: Animazione

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4,57 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

3 Comments so far »

  1.  

    -Mart@- said

    Ottobre 23 2008 @ 17:16

    Mi sembra di tornare indietro negli anni, questo film mi ricorda tantissimo E.T. solo che allora parlare di robot sembrava davvero fantascienza, oggi, invece, sembra molto più normale e tutto perde un po’ la sua vena “fiabesca” tipica dei film di animazione…

    -Mart@-

  2.  

    peter said

    Ottobre 23 2008 @ 22:01

    troppo bello davvero.. 🙂 mi ha ricordato un film degli anni ’90 che si chiamava “numero 5” 🙂

  3.  

    WALL-E: IL ROBOT AMANTE DEL PIANETA « MadreTerra’s Weblog said

    Gennaio 7 2009 @ 02:00

    […] solare è rimasto in attività, continuando a raccogliere e ad ammassare rifiuti. Qui comincia la storia, piena di colpi di scena e di amore tra Wall-e e la robottina Eve (Extraterrestrial  Vegetation […]

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: