Si parlava da tempo dello Star Trek di J.J. Abrams, il quale avrebbe per la prima volta avvicinato i fan spesso rivali di Star Wars ai seguaci dell’Enterprise: a pochi giorni dall’uscita nelle sale, l’operazione si può dire riuscitissima, anche perché questo undicesimo film di Star Trek è una pellicola che qualunque fan della fantascienza in generale non può assolutamente perdersi per nulla al mondo. La narrazione è quasi perfetta, così come la sceneggiatura e l’approccio ad essa, tanto più se pensiamo all’eredità pesante, e dunque al rischio per il regista/produttore, che si portano dietro Kirk, Spock e compagni. Sugli effetti speciali è quasi inutile spendere ulteriori parole, è sufficiente guardarsi l’ottimo trailer per intuire quello che dobbiamo apsettarci. Va invece dato atto al singore Abrams di aver avuto l’ennesimo colpo di genio nel riuscire da un lato a realizzare un prequel davvero eccellente, dall’altro di aver trovato un escamotage perfetto per poter realizzare eventuali (si fa per dire…) sequel senza doversi curare troppo della coerenza con i film precedenti (che nella cronologia della storia sarebbero successivi). Un consiglio: siete seguaci della serie? Guardatelo; odiate Star Trek? Guardatelo lo stesso.
parolo said
Maggio 12 2009 @ 18:28
Di fantascienza ce n’è talmente poca che nemmeno si vede. Questo film è 100% azione piuttosto. Azione confusissima. Un film molto sopravvalutato.
kigio said
Maggio 15 2009 @ 11:00
io lo devo ammettere..ero molto scettico..star trek non l’ho mai visto e in genere qst tipo di film non mi hanno mai attratto..ma J.J. è un genio assoluto e quindi l’ho visto..impressionante!!secondo me molto molto bello