Il Mio Mondo Cinema

Step up 2 – La strada per il successo

La protagonista Andie (Briana Evigan), da poco arrivata alla Maryland School of the Arts, è una ragazza che ha sempre vissuto al di fuori di quel mondo e ora tenta di integrarsi nell’elitaria scuola.
Il suo sogno é sempre stato quello di ballare insieme ad un gruppo di ballerini di strada di Baltimora.
Chase (Robert Hoffman) è il ragazzo più affascinate e di maggior talento della scuola. Il giovane vuole formare un gruppo di ballerini per poter partecipare alla competizione di ballo chiamata “The Streets”, la più importante di tutta Baltimora.
Chase ed Andie decidono di unire le loro forze, ma il rapporto tra i due appare da subito alquanto complicato e burrascoso.

Step up 2 – La strada per il successo” racconta una storia ambientata negli ambienti della street-dancing, utilizzando musica hip pop e ottime coreografie talvolta travolgenti.
La storia tocca i temi dell’amore, dell’emarginazione, del ribellismo giovanile, della superficialità e della voglia di emergere.

Dopo il grande successo (circa 20 milioni di dollari d’incasso nel primo weekend) ottenuto da “Step up“(2006) di Anne Fletcher, romantica favola hip hop che vedeva Jenna Dewan e Channing Tatum nei panni di due studenti in una scuola d’arte elitaria, pronti a rischiare tutto pur di realizzare il loro sogno di ballare, arriva l’immancabile numero due che non rappresenta una continuazione della vicenda narrata nel primo capitolo.
Infatti, se il film della Fletcher raccontava la storia di Tyler (Channing Tatum), un giovane ballerino destinato ad arrivare su un vero palcoscenico dopo essere partito dalla strada, “Step up 2 – La strada per il successo” di Jon M.Chu capovolge il tutto introducendo una nuova protagonista, Andie, il cui sogno è quello di ballare insieme a un gruppo di strada.
Il protagonista del primo film portava la break-dance sui palchi dabbene, quello del secondo porta gli studenti dabbene per le strade buie di periferia.

_____

Genere: Drammatico, Musical, Romantico

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (13 votes, average: 3,92 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

4 Comments so far »

  1.  

    mara said

    Aprile 30 2008 @ 18:43

    Prima di andare a vedere questo film ero un pò dubbiosa anche perchè nn avevo visto “spep up 1” però mi sono dovuta ricredere.
    Beh a chi piace il ballo andrà matto per questo fil, ma anche per i non appassionati può essere un film carino. Bella storia d’amicizia e d’amore!!!!
    P.S. complimenti per il blog!!!! molto carino e la votazione in stelline è semplice e divertente…bella idea!!!

  2.  

    martina said

    Marzo 30 2009 @ 09:42

    Step up 2 è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CI HA FATTO VENIRE LA VOGLIA DI BALLARE!!!! E POI…………. ROBERT è FIGHISSIMO!!!!!! X CHI NON L’HA ANCORA VISTO VE LO CONSIGLIAMO XKè è STUPENDO!!!!!!!!
    BACI&ABBRACCI DA RAMY&MARTY

  3.  

    valeria said

    Aprile 22 2009 @ 13:48

    step up 2 e fantastico è il film + bello ke abbia mai visto hip pop foreverrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4.  

    doorstep loans for people on benefits said

    Agosto 3 2014 @ 18:46

    You might be going to receive information, that can end up being
    very helpful when acquiring a bank loan. Many individuals have the blunder of not undertaking that, and they also wind up
    owing far more compared to what they lent to start
    with.

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: