Il 20 febbraio uscirà nelle sale il film “Inkheart- La leggenda di cuore d’inchiostro”, che è tratto dal romanzo omonimo della scrittrice tedesca Cornelia Funke, che è anche produttrice del film.
Inkheart è un’avventura immaginaria, in cui Meggie e suo padre Mo adorano i libri, e Mo ha l’abilità segreta, di trasferire i personaggi dai libri alla realtà leggendo ad alta voce. E quando Capricorn, il malvagio proveniente da un libro per bambini, rapisce Meggie, Mo insieme a un gruppo di amici sia reali che magici, cercherà di salvarla e rimettere le cose al posto giusto.
Il film è stato diretto da Iain Softley e ha un ottimo cast: Brendan Fraser (“La mummia”e”Crash-contatto fisico”, premiato come miglior film agli oscar 2006), Andy Serkis (“Il signore degli anelli”), Eliza Bennett (“The prince and me”), Paul Bettany (“Il codice da vinci”), Helen Mirren (vincitrice con “The Queen” della coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile alla mostra di Venezia).
Il film è stato girato in Gran Bretagna, in America, in Germania e anche in Italia.
Nel novembre del 2006 alcune riprese del film sono state girate nel Ponente Ligure, ad Albenga, Alassio, Laigueglia e Balestrino.
Questa è stata una grande occasione per il nostro territorio resa possibile dalla “ ITALIAN RIVIERA – ALPI DEL MARE FILM COMMISSION ” di Alessandra Bergero.
Questa organizzazione ha l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue risorse umane nel mondo dell’industria audiovisiva, per favorire l’ambientazione di produzioni televisive, cinematografiche, pubblicitarie per la realizzazione di film, fiction TV, spot pubblicitari, documentari e servizi fotografici.
mara said
Febbraio 3 2009 @ 18:47
non vedo l’ora che questo film esca per andarlo a vedere per riconoscere la mia città sullo schermo del cinema!!!!
in effetti il motivo principale che mi spinge ad andare a guardare questo film è proprio il fatto che è stato girato anche ad albenga, ma leggendo la trama ho scoperto che in ogni caso anche la storia è veramente carina!!!
Laura Volpe said
Febbraio 4 2009 @ 14:24
Beh io lo voglio vedere perche’ e’ stato girato dalle mie parti e perche’ la trama mi sembra avvincente… E poi ci ha recitato un mio amico! Voglio vedere se lo vedo!!!