Il Mio Mondo Cinema

Inception

Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un ladro molto particolare… è in grado di rubare preziosi segreti dal profondo del subconscio quando si sogna, cioè quando la mente è al massimo della sua vulnerabilità.
Cobb viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l’operazione opposta, cioè di inserire un’idea che si radichi nella mente di una persona. Il soggetto in cui impiantare un’idea è un giovane che sta per ereditare dal padre una importante azienda concorrente di Saito e Cobb dovrà inserire nella sua mente l’idea di distruggere l’impero ereditato.
In cambio di questa lavoro Saito offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio e poter riabbracciare i suoi cari.
Il regista Christopher Nolan affronta in modo originale il mondo dei sogni e l’incapacità di distinguere tra apparenza e realtà, perchè quando si sogna si creano mondi inesistenti, ma che sembrano assolutamente reali.

Genere: Fantascienza, Thriller

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

1 commento so far »

  1.  

    Peter said

    Novembre 25 2010 @ 19:44

    Bello, bisogna seguire con attenzione la trama è alquanto complessa ma intrigante. Non perdetevi nei salti dei livelli…

Comment RSS

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: