Il Mio Mondo Cinema

Il diario di Jack

Jack Giamorro (Ben Affleck) è il miglior agente di star ad Hollywood. Ha un ottimo lavoro, una bella casa e una meravigliosa moglie, Nina (Rebecca Romijn). Sente però che c’è qualcosa che non va e che nella sua vita manca qualcosa.
Allora decide di iscriversi a un corso che insegna come esplorare le proprie inquietudini e scaricare le tensioni scrivendo in un diario personale. La cosa funziona, il diario gli ridona una maggiore fiducia in se stesso, rivalutando così la sua vita e riportandogli alla mente una serie di ricordi tragicomici rivedendo così tutta la sua vita come lo sfogliare di un album di famiglia. Improvvisamente la sua vita “perfetta” comincia a sgretolarsi perché scopre che la sua bellissima moglie lo tradisce con uno dei suoi assistiti, lo scrittore di sitcom Phil Balow (Adam Goldberg).
Le cose peggiorano ulteriormente quando un’ambiziosa giornalista entra in possesso del suo diario che contiene confessioni che possono rovinare sia la sua vita personale sia la sua carriera.

Il diario di Jack di Mike Binder non ha avuto molto sucesso, in Italia è uscito per “coprire buchi estivi” e negli Stati Uniti è andato dritto in homevideo nonostante la presenza di Ben Affleck.
Questo forse perché non è molto interessante e credibile un film che si basa su un’attenta riflessione su come un uomo possa proficuamente far uso di un mezzo di espressione che la tradizione vuole sia tipicamente femminile: il diario.

Genere: Commedia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

2 Comments so far »

  1.  

    autoemotoinrosa said

    Luglio 9 2008 @ 15:07

    La trama non è entusiasmante ma non mi sembra tanto male…la solita commedia americana che si presta di più per un tv movie che per un uscita al cinema.

  2.  

    グローブトロッター 財布 said

    Novembre 2 2014 @ 06:30

    An intriguing discussion is worth comment. I believe that
    you should write more on this subject matter, it may not be a taboo matter but generally people don’t discuss such issues.
    To the next! Kind regards!!

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: