Il Mio Mondo Cinema

State of Play

locandina-state-of-playCal McAffrey (Russell Crowe) è un giornalista che va di persona alla fonte e indaga nel nome della verità e di una buona storia.
Stephen Collins (Ben Affleck) è stato suo compagno di studi e ora è un ambizioso membro del congresso degli Stati Uniti ed è il presidente di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale.
L’attenzione è puntata su Collins che dovrebbe rappresentare il suo partito nella prossima corsa alla Casa Bianca.
Quando la bella assistente ed amante di Collins viene assassinata, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e segreti seppelliti da tempo cominciano a tornare alla luce.
In State of play il mondo del giornalismo è ritratto con l’occhio dell’insider e tra la macchina da presa e il mestiere non c’è nessun filtro, è tutto trasparente. Invece il mondo della politica è il regno della mediazione, dove sono presenti schermi televisivi, obiettivi fotografici e microfoni a cui affidare discorsi accuratamente preparati e ponderati. L’umanità della storia si trova nel mezzo, dove il politico bussa alla porta del reporter e viceversa.

Genere: Azione, Thriller

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading ... Loading ...
http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: