Il Mio Mondo Cinema

Coraline e la porta magica

locandina Coraline e la porta magicaCaroline è una bambina di undici anni e si è da poco trasferita con la sua famiglia in una nuova casa. Tutto è ancora da esplorare, ma i suoi genitori sono troppo occupati con il lavoro per dedicarsi a lei.
Coraline scopre una porta segreta della sua casa, che porta ad un altro appartamento, simile al suo, dove vivono un’altra mamma e un altro papà, che passano il tempo ad occuparsi di lei.
La piccola protagonista scopre così una versione alternativa della sua esistenza.
All’inizio questa realtà parallela è decisamente più interessante della sua vita reale. Tutto è spettacolare, se non fosse che le persone hanno strani bottoni cuciti al posto degli occhi.
Tuttavia dopo un po’ la strana avventura inizia a diventare pericolosa e la sua finta madre fa di tutto per tenersi la “figlia” al suo fianco.
Coraline può contare sulla sua forte determinazione e sul suo coraggio, oltre che sull’aiuto di alcuni vicini e di un gatto nero parlante, per salvare i suoi genitori e tornare finalmente a casa.
Coraline e la porta magica è tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, (regista di The Nightmare Before Christmas) è il primo film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion.

Genere:
Animazione, Fantasy

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading ... Loading ...
http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

3 Comments so far »

  1.  

    Elena said

    Giugno 22 2009 @ 22:56

    Questo film non me lo posso perdere di sicuro!!!
    Qualcuno lo ha già visto???

  2.  

    Lara said

    Giugno 26 2009 @ 12:28

    Si io l’ho visto, è carino…trovo che le immagini siano molto ben fatte, e la trama è semplice, ma forse è stato creato più per i piccoli spettatori…

  3.  

    sasy said

    Febbraio 25 2010 @ 16:23

    è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! me lo voglio rivedere sul computer!!!!!

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: