Caroline è una bambina di undici anni e si è da poco trasferita con la sua famiglia in una nuova casa. Tutto è ancora da esplorare, ma i suoi genitori sono troppo occupati con il lavoro per dedicarsi a lei.
Coraline scopre una porta segreta della sua casa, che porta ad un altro appartamento, simile al suo, dove vivono un’altra mamma e un altro papà, che passano il tempo ad occuparsi di lei.
La piccola protagonista scopre così una versione alternativa della sua esistenza.
All’inizio questa realtà parallela è decisamente più interessante della sua vita reale. Tutto è spettacolare, se non fosse che le persone hanno strani bottoni cuciti al posto degli occhi.
Tuttavia dopo un po’ la strana avventura inizia a diventare pericolosa e la sua finta madre fa di tutto per tenersi la “figlia” al suo fianco.
Coraline può contare sulla sua forte determinazione e sul suo coraggio, oltre che sull’aiuto di alcuni vicini e di un gatto nero parlante, per salvare i suoi genitori e tornare finalmente a casa.
Coraline e la porta magica è tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, (regista di The Nightmare Before Christmas) è il primo film d’animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion.
Genere: Animazione, Fantasy
Elena said
Giugno 22 2009 @ 22:56
Questo film non me lo posso perdere di sicuro!!!
Qualcuno lo ha già visto???
Lara said
Giugno 26 2009 @ 12:28
Si io l’ho visto, è carino…trovo che le immagini siano molto ben fatte, e la trama è semplice, ma forse è stato creato più per i piccoli spettatori…
sasy said
Febbraio 25 2010 @ 16:23
è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! me lo voglio rivedere sul computer!!!!!