Il Mio Mondo Cinema

St. Trinian’s

locandina St. Trinian'sLa giovane Annabelle (Talulah Riley) prima studiava nell’esclusivo Cheltenham Ladies College, dove era vittima del bullismo della figlia del Ministro dell’Istruzione, così il padre Carnaby Fritton (Rupert Everett) l’ha iscritta al St.Trinian’s.
Nel nuovo Istituto la trasgressione è la norma e si trovano allieve dark o in stile pin up.
Carnaby Fritton ha iscritto la figlia in questa scuola perché il preside è la sorella Camilla (Rupert Everett nei panni di una donna) dalla quale spera di ottenere una retta a prezzo basso.
Nel frattempo il Ministro dell’Istruzione (ex amante di Camilla) si è impegnato in una campagna moralizzatrice che vuole far chiudere l’Istituto St.Trinian’s.
A prendere in mano la situazione e a muoversi per salvare l’istituto sarà un gruppo di giovani studentesse, grazie ad una strategia creativa e complessa.
Il film è diretto da Oliver Parker e Barnaby Thompson e alle origini c’è una serie di film iniziata nel 1954 grazie al lavoro di Frank Launder e di Sidney Gilliat.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: