Il Mio Mondo Cinema

Next

NextIl protagonista Cris Johnson (Nicolas Cage), in arte Frank Cadillac, è un illusionista di Las Vegas che possiede il dono di vedere fino a due minuti nel proprio futuro.

Cris si innamora di una donna (Jessica Biel) che gli suscita la visione più lunga della sua vita, cioè alcuni giorni.

L’innata dote di Cris risulta molto utile nel gioco d’azzardo, ma in seguito ad un incidente in un casinò l’agente federale Callie Ferris (Julianne Moore) intuirà il segreto dell’uomo e comincerà a dargli la caccia per convincerlo ad utilizzare le proprie capacità straordinarie nella risoluzione di un allarme terroristico nucleare.

Il regista Lee Tamahori torna sul grande schermo con un buon film d’azione dopo due insuccessi consecutivi secondo la critica, “007 – La morte può attendere” e “XXX – The Next Level”.

“Next” è tratto dal racconto “The Golden Man” di Philip K. Dick. Dai libri dello scrittore erano già stati tratti altrifilm, come “Blade Runner“, “Total Recall“, “Screamers“, “Impostor“, “Minority Report” e “A Scanner Darkly“.

—————-

Genere: Azione, Thriller

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 votes, average: 3,63 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

2 Comments so far »

  1.  

    mara said

    Aprile 30 2008 @ 18:52

    Bel film…Nicolas Cage nn delude mai 🙂
    bella l’idea di poter vedere il futuro e poter prevedere quindi le conseguenze di nostre possibili azioni!!! Cris, il protagonista del film, vede 2 minuti avanti in genere …. pensate che bello se si potesse vedere in anticipo un pò più in là e prevedere le domande dei professori agli esami ad esempio…. 😉 in linea generale però meglio nn sapere proprio tutto!!!!!!!!

  2.  

    Lara said

    Aprile 30 2008 @ 20:25

    Già hai ragione sarebbe bello poter prevedere le domande degli esami 🙂

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: