Il Mio Mondo Cinema

Michael Jackson’s This Is It

sorpreso.jpgIl film Michael Jackson’s This Is It è di fatto un “dietro le quinte”, simile a quelli presenti nei dvd, molto ben fatto che cerca di ricreare la scaletta dell’ultimo concerto che si sarebbe dovuto tenere la scorsa estate. Ma non è certo questo l’elemento rilevante del film.

Quello che impressiona, oltre alla maestosità che lo spettacolo avrebbe dovuto avere, è ancora una volta la grandezza di un’artista di fronte al quale, piaccia o non piaccia, non si può fare altro che  togliersi tanto di cappello e restare a guardare con la mano sulla bocca. Un’artista che mette in scena uno spettacolo “totale”, che nonostante i limiti dell’età (e della salute) mette in campo una professionalità, una grinta e una passione invidiabili. Dalle immagini delle prove dello spettacolo, emerge sopra ogni altra cosa la cura quasi ossesiva per i particolari e per la perfezione che deve avere ogni singolo aspetto del progetto.  Resta grande rammarico per lo spettacolo che non potremo mai vedere e per quanto, a dispetto dei detrattori, Micheal avrebbe potuto ancora dare.

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: