Il Mio Mondo Cinema

Mamma mia!

Nella stupenda isola greca di Kalokairi si trova il delizioso hotel “Villa Donna”, gestito da Donna (Meryl Streep), dalla figlia Sophie (Amanda Seyfried) e dal fidanzato di Sophie, Sky (Dominic Cooper).
Alla vigilia del suo matrimonio, Sophie leggendo un vecchio diario di sua madre, ha scoperto che ci sono stati tre uomini nella sua vita, uno dei quali potrebbe essere suo padre: l’uomo d’affari Sam Carmichael (Pierce Brosnan), l’avventuriero Bill Anderson (Stellan Skarsgård) o il banchiere Harry Bright (Colin Firth). E ad insaputa della madre, Sophie ha invitato tutti e tre questi signori al suo matrimonio, sperando di riuscire a capire chi di loro è veramente suo padre.
Partendo da città diverse i tre uomini si mettono in viaggio per tornare sull’isola, dove 20 anni prima, l’affascinante Donna aveva conquistato il loro cuore.
Intanto, sull’isola di Kalokairi, Donna è felice di ritrovare le sue vecchie amiche ed ex colleghe della band “Donna and The Dynamos”: la spiritosa Rosie (Julie Walters) e la ricca pluridivorziata Tanya (Christine Baranski).
Arrivano sull’isola i tre uomini e Sophie riesce a farli passare inosservati e a nasconderli nelle loro camere, spiegando loro che la madre è all’oscuro della loro presenza. Quindi li prega di non farsi vedere da Donna perché intende farle una sorpresa e i tre uomini giurano a Sophie di non rivelare il loro segreto.
Ma Donna scopre la presenza dei tre uomini e non desidera che restino sull’isola. Visibilmente scossa, confida a Tanya e a Rosie un segreto che non ha mai rivelato a nessuno: neanche lei sa chi dei tre uomini sia il padre di Sophie…

Mamma mia! è la storia di un’isola “assediata” dai padri e difesa dalle madri, un impasto di sale e sentimenti che trova sullo schermo una dimensione spettacolare, sostenuta da un ritmo incalzante e impreziosita dalle “teatrali” canzoni degli Abba.
Mamma mia! è ambientato nel Mediterraneo perché l’acqua, nel musical di Phillida Lloyd, è il filtro che veicola gli sguardi dei protagonisti; inoltre è il mare a creare l'”artificio” scenografico, salvaguardando la dimensione da favola del musical e la dinamica visiva delle schermaglie sentimentali e degli animati battibecchi.

Genere: Commedia, Musical

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading ... Loading ...

 

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

1 commento so far »

  1.  

    Mamma Mia! che divertente! | Il Mio Mondo Cinema said

    Ottobre 14 2008 @ 09:38

    […] film Mamma Mia! è un musical-commedia frizzante e spiritoso. La storia è simpatica di per sé e la scelta di […]

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: