Il Mio Mondo Cinema

Il ritorno delle 4 grandi amiche…

bello.jpgIn Sex and the City 2 si ritrovano le 4 grandi amiche, ognuna con i propri problemi: Carrie scrive di matrimonio, ma ha problemi matrimoniali con Mr. Big; Charlotte fa la mamma, ma non credeva fosse tanto complicato e teme la tata tettona; Samantha cerca di contrastare la menopausa con una grande quantità di pillole di ormoni; Miranda lavora troppo e si ribella al capo maschilista….
Il film inizia con il matrimonio gay di Anthony e Stanford, vecchi amici delle ragazze.
Durante i preparativi Carrie ripete più volte che «non è un matrimonio gay, è un matrimonio e basta», così nel film viene evidenziato che l’omosessualità è un valore condiviso.
Successivamente le ragazze fanno un viaggio a Dubai che sembra un sogno… sono ospiti non paganti di un emiro, hanno un viaggio con volo in prima classe, suite imperiale, auto di lusso e camerieri personali. Ma poi si trasforma in un infcubo.. le ragazze newyorkesi non condividono la cultura del posto così diversa dalla loro, e si ritrovano nei guai per i comportamenti troppo occidentali di Samantha.
Sex and the City 2, di Michael Patrick King, non aggiunge molto alla famosa serie… ma come sempre non mancano il lusso, la moda, un grande senso di amizia e scene davvero divertenti… forse l’unica pecca è la durata un po’ eccessiva (146 minuti).

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: