Come per ogni film di M. Night Shyamalan, più che di trama possiamo parlare di suggestioni: muratori che cadono a manciate giù dai ponteggi, una ragazza che si trafigge la gola con lo spillone per i capelli, una macchina che si schianta contro un albero, persone improvvisamente fuori di senno. E non poteva essere diversamente, visto che lo stesso regista e scrittore di E Venne il Giorno (The Happening) dichiara che l’idea alla base del film gli è venuta da un’immagine balenatagli nella mente durante il tragitto fra Philadephia e New York:
“Stavo già scrivendo un film completamente diverso e mi è venuta in testa un’immagine molto simile a quello che sarebbe diventato il poster del film: un’autostrada piena di macchine abbandonate, senza traccia di essere umano.”
Rispetto ai film precedenti, la paura in gioco è ancora maggiore, o almeno così sembra. Dopo un discusso e discutibile Lady in The Water, il giovane regista torna a riproporre temi e atmosfere che lo hanno portato a farsi rapidamente un nome all’interno del genere “thriller” in senso lato. Le premesse per un’esperienza da non dimenticare ci sono tutte, e poi si sà, da Shyamalan ci si può aspettare davvero di tutto…..
Genere: Thriller
kigio said
Giugno 30 2008 @ 13:18
a me non èpiaciuto per niente..mi ha convinto un amico a vederlo visto ke Shyamalan ha fatto Shining e altri bei film..ma ripeto..non l’ho trovato molto sensato..anche lo stesso Wahlberg mi è sembrato un pò spaesato..
autoemotoinrosa said
Luglio 1 2008 @ 14:26
Io ho solo visto il trailer ed è agghiacciante. Lo trovo una manifestazione di violenza gratuita…e diseducativo…sembra troppo reale ed in questi tempi si tende troppo a confondere l’irreale, il fantastico con la realtà (vedi la modella che si è buttata giù dal balcone a NY e non era neanche strafatta…)
M0tt0 said
Luglio 1 2008 @ 18:15
Non conosco bene questo regista, ma di sicuro non ha fatto shining che è del grande Kubrick.
Per il resto ho già avuto notizia che questo film è di basso livello anche se devo dire che la locandina ha veramente una forte attrattiva.
Magari me lo vedo a casa…