Il Mio Mondo Cinema

Diverso da chi?

locandina-diverso-da-chi1Piero (Luca Argentero) è un trentacinquenne gay, fidanzato con Remo (Filippo Nigro) col quale convive in una città del nord-est.
Piero è impegnato in politica e partecipa alle primarie del centrosinistra, e per una serie di eventi si ritrova ad essere candidato sindaco per il centrosinistra. Proprio lui che essendo gay provoca scalpore e pregiudizi sia tra gli avversari che all’interno del suo partito.
Per la campagna elettorale, gli viene affiancata Adele (Claudia Gerini), ultramoderata antidivorzista, è un simbolo vivente dei valori tradizionali.
L’inizio della campagna è un disastro, Piero e Adele litigano per ogni cosa.
Poi Remo suggerisce a Piero di smetterla di attaccare Adele e di cercare di ingraziarsela e le cose cambiano. I due protagonisti iniziano ad andare d’accordo e a trovare un punto d’incontro sulle cose, ma la situazione gli sfugge di mano e vengono travolti da un’attrazione irresistibile.
Piero e Adele si trovano così coinvolti in una relazione segreta che va contro i loro valori, le loro identità, la loro linea politica.
Piero è molto confuso, lui che è un’attivista gay e che grazie alla campagna elettorale è diventato un simbolo del movimento gay, si ritrova a vivere una storia con una donna e non sa che fare, perché non sa come dirlo a Remo e come potrebbero reagire i suoi elettori alla notizia.
Piero che aveva imparato a vivere e difendere la sua “diversità”, si trova ora ad affrontare la sua situazione di uomo “due volte diverso” fino a chiedersi: “ma diverso da chi?” .

Diverso da chi?, film di esordio del regista Umberto Carteni e scritto da Fabio Bonifacci, è una commedia con un buon ritmo e una piacevole libertà ideologica.
Gli attori ricoprono perfettamente i propri ruoli, sia i tre protagonisti: Luca Argentero, Filippo Nigro e Claudia Gerini, sia i due attori secondari Giuseppe Cederna ed Antonio Catania che risultano molto divertenti.

Genere: Commedia

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4,83 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

  • Molto divertente Diverso da chi?

    Diverso da chi? è davvero una commedia molto divertente che in modo ironico tocca temi attuali e mostra com’è il mondo politico...

  • Diverso da chi?
    Boris il Film – Trailer HD e data di uscita

    [youtube _x7ERlewURQ 560 345] Dopo il grandissimo successo della serie tv, Boris diventa un film di cui postiamo in il trailer in HD. Data di...

  • Il grande sogno

    Il grande sogno è ambientato negli anni che precedono, attraversano e seguono il 1968. Andrea (Marco Iermanò da giovane e Michele Placido in...

2 Comments so far »

  1.  

    Madreterra said

    Marzo 24 2009 @ 16:05

    Già dal trailer mi piace!

  2.  

    -Mart@- said

    Marzo 27 2009 @ 12:06

    Già anche a me ispira parecchio, è il genere di film che fanno per me! 🙂

    -Mart@-

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: