Il Mio Mondo Cinema

Avatar

locandina avatarJake Sully (Sam Worthington) è un Marine costretto a vivere su una sedia a rotelle ed è stato reclutato per andare sul pianeta Pandora, distante 44 anni luce dalla Terra , dove alcune società stanno estraendo un raro minerale che è la chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra.
Jake andrà su Pandora in sostituzione del fratello morto, che era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar.
L’atmosfera del pianeta Pandora è tossica e nociva per gli umani.
Alcuni scienziati hanno creato il Programma Avatar, in cui i “piloti” umani collegano le loro coscienze ad un avatar, simile ad un umano, controllato a distanza da una persona che si trova al sicuro dentro la base. Questi avatar sono degli ibridi geneticamente sviluppati dall’unione del DNA umano e il DNA dei Na’vi, i nativi di Pandora.
Jake nel suo corpo di Avatar può dinuovo camminare e gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na’vi che non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare e così sono diventati un’ostacolo per l’estrazione del prezioso minerale.
Durante il suo periodo da infiltrato Jake  conosce così Neytiri (Zoe Saldana), una guerriera Na’vi figlia del capo tribù, che gli salva la vita, e da quel momento la sua visione dell’impresa cambierà.

Il film era stato concepito da James Cameron (il regista di Titanic) già 15 anni fa, ma allora non esistevano ancora gli strumenti necessari per creare un film di questo tipo. Quest’anno, dopo 4 anni di lavorazione, Avatar è stato prodotto con una nuova generazione di effetti speciali e offre un’esperienza cinematografica molto innovativa.

Genere: Fantascienza, Avventura, Azione

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 votes, average: 4,43 out of 5)
Loading ... Loading ...

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

3 Comments so far »

  1.  

    Peterborto said

    Gennaio 17 2010 @ 22:24

    Strepitoso se dovessi definirlo solo con una parola…
    Sono riuscito a vederlo ieri sera da vedere assolutamente!!! voto 10+ (niente a che vedere col pollo di una nota pubblicità)

  2.  

    Hamlet said

    Gennaio 19 2010 @ 22:44

    ma dov’è il commento al film?????
    🙂

  3.  

    Sissy said

    Maggio 30 2010 @ 19:37

    Stupendo uno dei migliori film nella storia del cinema!

Comment RSS

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: