Il Mio Mondo Cinema

Iron Man

Anthony Stark (Robert Downey Jr.) è uno scienziato miliardario col vizio delle donne e delle attività filantropiche, che conduce e amministra le Industrie Stark, produttrici e prime fornitrici di armi per il governo americano.
Durante un test in medioriente, per verificare l’efficienza di un’arma sperimentale, viene catturato da un gruppo di estremisti e ferito al cuore da una scheggia. Viene soccorso e curato da Yinsen, un fisico esperto di cibernetica che gli applica un organo artificiale.
Anthony (Tony) viene obbligato dai guerriglieri a costruire un’arma invincibile per la loro causa, e in segreto progetta un’armatura per fuggire alla prigionia.
Rientrato negli Stati Uniti decide di cambiare vita e combattere il male, aiutando i più deboli. Perfeziona l’armatura con la tecnologia avanzata e diventa Iron Man.

Il film è tratto dal fumetto della Marvel, che con i suoi supereroi ha offerto numerosi spunti per il grande schermo, come Spider Man, X-Men e I Fantastici Quattro.
L’Iron Man di Jon Favreau, attraverso lo scambio tra fumetto e cinema, realizza un enorme salto di qualità, dimostrando come il cinema riesca a far rivivere perfettamente i supereroi dei fumetti.

—————-

Genere: Fantascienza, Azione, Fantasy

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 2,75 out of 5)
Loading...

ARTICOLI CORRELATI

  • Iron Man 2

    Tony Stark (Robert Downey Jr.) è diventato un eroe pubblico dopo aver rivelato di essere Iron Man, ed ora è al servizio del governo...

  • Iron Man
    Iron Man 2 – Trailer HD

    [youtube siQgD9qOhRs 560 345]

  • Iron Man
    Iron Man 2 nel 2010 – prime foto

    [gallery=60] Le riprese di Iron Man 2 sono già iniziate e la data di uscita del film è già nota: la pellicola sarà nelle sale a partire dal...

  • “…Io sono Ironman”

    Premetto che non conosco il fumetto, quindi non posso dare un giudizio sulla trasposizione. In ogni modo, questo Iron Man è sicuramente un dei...

  • Elysium – Trailer Italiano HD e data di uscita

    [youtube RwoOqVNqyUE 560 345] Mancano pochi giorni all'uscita del film di fantascienza Elysium con Matt Damon e Jodie Foster. Dal regista del...

2 Comments so far »

  1.  

    valentina said

    Maggio 2 2008 @ 21:24

    Deve avere dei buoni effetti speciali

  2.  

    dui attorneys in san diego said

    Agosto 24 2014 @ 10:08

    I have been exploring for a bit for any high-quality articles or blog posts on this kind of space .
    Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this website.
    Reading this info So i am happy to show that I’ve an incredibly
    good uncanny feeling I came upon just what I needed.
    I such a lot indisputably will make certain to do
    not overlook this site and provides it a glance regularly.

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Name: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: