Grace (Carly Schroeder) ha sedici anni, frequenta il liceo ed è una ragazza molto bella e sicura di sé. La giovane ha tre fratelli maschi e un padre che pensa solo al calcio. Quando il fratello Johnny (Jesse Lee Soffer), suo unico alleato in famiglia, muore improvvisamente in un incidente stradale, Grace decide di seguirne le orme e di voler prendere il suo posto nella squadra di calcio del liceo, nonostante il parere contrario dei suoi genitori e degli insegnanti.
Johnny era un talento calcistico e Grace, pur di ottenere un posto nella squadra, combatterà contro ogni pregiudizio e affronterà i duri allenamenti arrivando anche a sacrificare la sua vita privata.
Il mio sogno più grande si basa su fatti realmente accaduti all’attrice Elisabeth Shue (qui nel ruolo della madre di Grace) e a suo fratello Andrew, co-interprete e produttore.
Ma il film di Davis Guggenheim ignora completamente decenni di femminismo. Grace lotta con tutte le sue forze per prendere il posto di un uomo, venir trattata in tutto e per tutto come un uomo, imparare a prenderle e a darle, e mai nessuno, si sogna di sottolineare che il suo essere donna fa la differenza, oltre che il film.
Genere: Drammatico, Commedia.