Il Mio Mondo Cinema

Un segreto tra di noi

Visti dall’esterno i Taylor corrispondono all’immagine stereotipata della felice famiglia americana: Charles (Willem Dafoe) è professore universitario titolare di cattedra e sta per diventare preside della facoltà; suo figlio Michael (Ryan Reynolds) è un famoso scrittore di romanzi; sua figlia Ryne (Shannon Lucio) è stata ammessa a frequentare una prestigiosa facoltà di legge e la capofamiglia Lisa (Julia Roberts) sta per diplomarsi al college, decenni dopo aver abbandonato gli studi per dedicarsi interamente alla famiglia.
Ma non è una famiglia perfetta come sembra…
L’ultimo romanzo di Michael, “Fireflies in the Garden”, parla della storia della sua famiglia e la sua pubblicazione rappresenterebbe per lui la vendetta umana e professionale nei confronti del padre che non gli ha mai dimostrato né affetto né stima.
Tutti stanno per riunirsi in occasione dei festeggiamenti per il diploma di Lisa, una donna forte che ha vissuto per tanti anni al fianco di un uomo autoritario senza essere felice. Ma durante il tragitto l’auto di Lisa e Charles ha un incidente e la donna muore sul colpo.
Così quello che doveva essere un giorno di festa si trasforma in una tragedia familiare.
Il film segna il debutto dello sceneggiatore e regista americano Dennis Lee nel mondo del lungometraggio, dopo numerosi premi raccolti con i corti.

Genere: Drammatico

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...

ARTICOLI CORRELATI

2 Comments so far »

  1.  

    mara said

    Ottobre 2 2008 @ 22:42

    ma che brutto film…… julia mi ha delusa !!!!!!!

  2.  

    Valentina said

    Ottobre 7 2008 @ 20:37

    Sull’orma dei fratelli Cohen…la brutezza e l’insensatezza non ha limiti!

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Name: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: