Il Mio Mondo Cinema

Kung Fu Panda

Po è un giovane grosso panda ke fa il cameriere in un ristorante cinese gestito dal padre (un volatile) la cui specialità sono i noodles cucinati secondo una ricetta segreta.
Po sogna di poter essere un eroe del kung fu, ma dal punto di vista fisico non è esattamente adatto all’arte del combattimento marziale.
Un giorno un’antica profezia indica proprio lui come il “Prescelto” che dovrà affrontare e sconfiggere dei terribili nemici pronti a misurarsi con lui. A quel punto, un gruppo di maestri di arti marziali entreranno in azione e cercheranno di trasformare Po in un temibile Maestro Shaolin.
Po ha così modo di incontrare i suoi idoli, che sono i Furious Five: Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey, i quali però non sono particolarmente felici di vederlo nelle vicinanze. Le speranze di farne un vero guerriero si affievoliscono progressivamente e il giorno in cui Tai Lung, il vendicativo e fortissimo leopardo delle nevi, si libera dalla prigionia e parte alla ricerca di Shifu e del Guerriero le cose sembrano mettersi male. I Cinque sono pronti a sacrificarsi ma Po riserverà loro delle sorprese.
Sceneggiatori e registi della Dreamworks hanno creato un film divertente per grandi e piccini.
In Po si può identificare qualsiasi bambino che si senta inadeguato al sogno che nutre dentro di sè. Sembra impossibile che il grosso e goffo Panda, costantemente desideroso di ingurgitare cibo, possa diventare un Maestro di kung fu, ma sarà proprio facendo leva su questo suo punto debole che il Maestro Shifu riuscirà a fargli superare le prime difficoltà.

Genere: Animazione

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4,80 out of 5)
Loading...

ARTICOLI CORRELATI

6 Comments so far »

  1.  

    Madreterra said

    Agosto 26 2008 @ 12:08

    Non vedo l’ora di vedere questo fantastico film!!! Era ora che il protagonista fosse un panda! Sicuramente al cinema ci saranno più adulti che bambini 😉 !!! Io sarò nelle prime file!!!

  2.  

    kigio said

    Agosto 26 2008 @ 15:47

    eh si..anchio curiosissimmo..giovedì vedrò Piacere Dave, settimana prossima KungFu PAnda..sta x arrivare il PANDAMONIO!!!

  3.  

    mara said

    Agosto 29 2008 @ 18:40

    cavolo quanti voti positivi …allora andremo a vederlo!!!!!!!

  4.  

    -Mart@- said

    Settembre 1 2008 @ 10:04

    Sono andata a vedere Kunk Fu Panda proprio ieri sera, effettivamente nella sala c’erano più adulti che bambini…il film è proprio carino, mieloso quanto basta e in certe scene davvero divertente! Già solo Pando Po a guardalo fa ridere!
    Promosso in pieno!

    -Mart@-

    Per i bambini dentro come me, aspettiamo “Madagascar 2” ho visto il trailer è fortissimo! ;o)

  5.  

    Madreterra said

    Settembre 4 2008 @ 03:10

    Bello! Sono riuscita finalmente ad andarlo a vedere!
    Diciamo che forse mi aspettavo qualcosa di più, ma non mi ha affatto delusa, anzi!
    Troppo forte il papà di Po…era solo leggermente fissato con il grambiule 🙂
    W i Panda!!!

    P.S. anch’io ho visto il trailer di Madagascar 2….fortissimo!

  6.  

    Kung Fu Panda = divertimento assicurato! | Il Mio Mondo Cinema said

    Settembre 6 2008 @ 13:53

    […] film di animazione Kung Fu Panda è davvero divertente come ci si aspetta guardando il trailer. I produttori della Dreamworks hanno […]

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Name: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: