Il Mio Mondo Cinema

Prince of Persia: le sabbie del tempo

Prince Of Persia: le sabbie del tempo

Gli appasionati di videogame già lo conoscono da tempo come uno dei videogiochi più famosi della storia, rilanciato recentemente dalla Ubisoft con una trilogia di avventure che ha riscosso enorme successo. Il primo capitolo, Prince of Persia: le sabbie del tempo, diventerà un film prodotto dalla Walt Disney Picture e la cui uscita è prevista per il 2009.

La regia, secondo alcuni rumors in un primo momento affidata a Micheal Bay (Transformers, Armageddon), sarà di Mike Newell che puntualizza subito: “Piuttosto che adattare in tutto e per tutto il videogioco, stiamo pensando di aggiungere elementi nuovi e di toglierne alcuni presenti nel videogioco, creando così una nuova storia; proprio come si è fatto con l’attrazione Pirati dei Caraibi di Disneyland all’adattamento cinematografico.” Sembra infatti che la trasposizione della trama dal videogioco al film subirà alcuni cambiamenti, non andando a combaciare perfettamente con quella del primo capitolo della trilogia “virtuale”; ma niente paura, l’ideatore del videogioco Jordan Mechner sta collaborando al progetto, a partire proprio dalla sceneggiatura, sulla quale il regista sembra avere le idee molto chiare:

« È una grande storia. Se non avessi letto la sceneggiatura non avrei mai pensato che si trattasse di un adattamento da videogioco. È una storia immensamente emozionante e romantica, quasi come Lost Horizon. Mi ha preso molto, detto sinceramente. »

E per quanto riguarda i protagonisti? Si vocifera di Charlie Clausen (forse già confermato) e Aishwarya Rai.

ARTICOLI CORRELATI

2 Comments so far »

  1.  

    andrea said

    Maggio 28 2008 @ 14:10

    personalmente non sono molto favorevole ai videogiochi in versione cinema, non che ne abbiano fatti tanti ma ho paura che li vadano a vedere solo gli appassionati infatti è l’unico motivo per cui ho visto il film di SuperMario…aspetto con ansia il film su tetris

  2.  

    kigio said

    Maggio 30 2008 @ 15:26

    uhm..curioso come film..dai ki non ha mai giocato a Prince Of PErsia almeno una volta?la storia si adatta benissimo per un film..ho letto in giro che dovrebbero fare un film anche su Splinter Cell..bene bene bene!

Comment RSS · TrackBack URI

Leave a comment

Name: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: