Il Mio Mondo Cinema

New Moon è stato girato anche in Italia!

locandina-new-moonL’attesissimo film New Moon, secondo episodio della saga Twilight, è stato girato anche a Montepulciano. Nel libro parte della storia era ambientata a Volterra e così il regista Chris Weitz ha deciso di venire a girare alcune scene in Italia e ha scelto Montepulciano per rappresentare la Volterra del libro.
La scelta della città di Montepulciano al posto di quella di Volterra ha creato alcune polemiche,  ma il regista ha spiegato che dopo aver visto entrambe le città per motivi di simmetria della piazza, e quindi di maggior semplicità nelle tipologie di riprese, è stata scelta Montepulciano.
Le riprese sul set italiano sono iniziate il 26 maggio e finite il 29 maggio e il set ovviamente era blindatissimo.
Il cast presente a Montepulciano era formato da: il regista Chris Weitz, i protagonisti Kristen Stewart (Bella), Robert Pattinson (Edward), Ashley Greene (Alice Cullen) e gli interpreti dei Volturi (i vampiri di Volterra) Daniel Cudmore (Felix), Charlie Bewley (Demetri) e Dakota Fanning (Jane).
A Montepulciano l’Androne del palazzo comunale, attribuito all’architetto rinascimentale fiorentino Michelozzo, e il famosissimo chiostro sono stati tinteggiati di rosso cupo. E in piazza Grande è stata creata una fontana descritta nel libro che è lunga 7 metri ed è stata realizzata in legno e cartapesta.

new-moon-2

Il 31 maggio gli attori del film erano agli MTV Movie Awards 2009 a Los Angeles dove hanno vinto numerosi premi per Twilight: Best Breakthrough (Robert Pattinson), Best Fight (Robert Pattinson e Cam Gigandet), Best Kiss (Robert Pattinson e Kristen Stewart), Best Female (Kristen Stewart), Best Movie (ritirato dalla regista Catherine Hardwicke e il cast presente). Inoltre è stato presentato in anteprima assoluta il primo trailer di New Moon.

new-moon-1new-moon-mtv-movie-adwards-20091

ARTICOLI CORRELATI

Comments are closed