Io & Marley è un film divertente ma con un finale triste, in cui il vero protagonista è il cane.
Viene racconta tutta la vita del cagnone combina guai, da quando è solo un cucciolo a quando diventa anziano e inizia ad avere i primi problemi di salute fino ad arrivare alla fine della sua vita.
Io e Marley è un bel film che diverte lo spettatore e non annoia mai pur raccontando una quindicina d’anni. Molto originale e funzionale la trovata di raccontare il passare del tempo facendo vedere scene veloci e lasciando in sottofondo la voce di John (Owen Wilson).
Alla fine del secondo tempo il tono del film cambia e inizia a diventare triste perché Marley, ormai anziano, sta molto male e non tornerà a casa… Tutto questo è reso ancora più triste dal regista che dedica molto tempo a questa parte di film, circa venti minuti, senza lasciare nulla sottointeso, ma facendo vedere ogni istante: Marley che sta male e viene portato dal veterinario, John che gli parla con una gran tenerezza come si fa con gli umani quando sono in punto di morte, il momento del padrone di scegliere se fargli la puntura per non farlo più soffrire, la veterinaria che fa la puntura, gli occhioni del tenero cucciolone ormai anziano che si chiudono per sempre, il momento del seppellimento di Marley con i figli della coppia che dicono frasi una più commuovente dell’altra.
Con una rappresentazione così precisa di ogni momento della fine della vita di Marley era impossibile non commuoversi…
kigio said
Aprile 17 2009 @ 10:22
bellissimo!spassoso e commovente allo stesso tempo..Marley ne combina proprio di tutte ma alla fine è una parte importantissima della famiglia!