Il Mio Mondo Cinema

occhiolino.jpgLooper è  un film di fantascienza ambientato in un futuro dove i viaggi nel tempo sono possibili, ma illegali. Per questo vengono usati di nascosto solo da organizzazioni criminali per far sparire ogni traccia dei corpi delle loro vittime. Come? Vengono inviati ancora vivi nel passato dove un loro assassino, detto appunto looper, li ucciderà all’istante e si occuperà di occultarne il cadavere. Le cose si complicano quando il looper, fucile in mano, si trova di fronte a se stesso…

La premessa della storia è avvincente, ma avvertiamo che se vi aspettate dettagli più specifici su come avviene il viaggio nel tempo, rimarrete delusi. Anzi, se si presta un po’ di attenzione durante il film si incappa in qualche incongruenza (o paradosso) spazio-temporale. Dopo qualche minuto, il film prende chiaramente una strada differente da quella prettamente fantascientifica, per cui ci rendiamo conto che questi dettagli non sono così importanti. In effetti il film si può identificare più come film d’azione, con inseguimenti e sparatorie che rendono lo svolgimento molto avvincente, lasciando però ampio spazio anche sentimenti e riflessioni.

Nel complesso un buon film, consigliato grazie anche al bel finale.

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: