Il Mio Mondo Cinema

divertente.jpgUna notte al museo 2 – la fuga,  di Shawn Levy, è una divertente avventura fantastica che umanizza la Storia. E al piacere di riconoscere opere d’arte, personaggi ed eventi storici si unisce il piacere di vederli presi un po’ in giro.
Nel film si animano numerosi personaggi: il faraone Kahmunrah vendicativo e ansioso di conquistare il mondo, il nanetto Napoleone, il generale Custer, Al Capone in bianco e nero, la spavalda e petulante aviatrice Amelia Earhart, il buffo Ivan il Terribile, la statua di Abramo Lincoln che si alza dalla poltrona, si stiracchia e cammina, il presidente Theodore Roosvelt, Ottavio che parla in romanesco, Einstein rappresentato da molti pupazzetti dalla testa mobile, la monumentale statua di Rodin «Il pensatore» (che pensa solo alla statua di Venere), ballerine di Degas che scorrazzano nei corridoi e numerosi animali come il calamaro gigante, scimmiette e canguri. Inoltre i quadri di Edward Hopper si animano e le celebri foto in bianconero ospitano i protagonisti.

Una notte al museo 2 è un film divertente, principalmente rivolto ai più piccoli, che è stato un po’ criticato per la mancanza di una struttura narrativa forte, ma forse l’obbiettivo del film era solo far sorridere grandi e piccini e comunicare ai bambini che il museo è un luogo divertente e magico.

http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/yahoobuzz_48.png http://www.ilmiomondocinema.com/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

ARTICOLI CORRELATI

  • NON CI SONO ARTICOLI CORRELATI

Leave a comment

Nome: (Required)

eMail: (Required)

Website:

Commento: